#USIeLearning: alcune immagini e un messaggio di ringraziamento da parte degli studenti

Servizio comunicazione istituzionale

Ecco un collage di alcune delle immagini postate sui social media sulle vostre esperienze di studio online e taggate con l'hashtag #USIeLearning. Lo scopo dell'iniziativa è tenere unita la comunità USI in questo momento così delicato e condividere “buone pratiche” di studio, d’insegnamento e di lavoro.

Chi ha pubblicato i post migliori riceverà gadget USI, per posta al proprio domicilio, ogni settimana fino a Pasqua.

Parallelamente, sempre a tema eLearning, è arrivato questo messaggio di riconoscenza da parte degli studenti, che con il loro permesso vogliamo ripubblicare per ringraziare di cuore tutti coloro che con il loro lavoro rendono possibile l'insegnamento a distanza:

"a nome della nostra classe, ci tenevamo a trasmettervi i nostri più sentiti ringraziamenti per tutto quanto state facendo per noi. Si tratta di un grande sostegno, in una situazione non facile come questa, complicata dal fatto di essere divisi e non potersi più vedere. Con questo messaggio vogliamo però farvi sapere che ci siamo ancora e continuiamo il nostro studio con impegno, anche se a distanza. In particolare, siamo grati a tutti per l’efficienza e la velocità con la quale sono state rese operative le modalità di studio a distanza, ci hanno permesso di rimanere al passo e di non accumulare un notevole ritardo. Sappiamo che la situazione eccezionale richiede un grande dispendio di energie, e non solo fisiche, ma teniamo a darvi tutto il nostro appoggio, così come voi ci avete dimostrato il vostro." - Gli studenti del secondo anno del Bachelor in Lingua, letteratura e civiltà italiana -

Un messaggio molto gradito che ha ricordato il grande impegno di tutta la comunità USI nell'andare avanti con motivazione, superando le distanze. Grazie!

I vincitori della prima settimana (23-27 marzo):

Per gli studenti:

• Ardigò Susanna, studente master, Facoltà di scienze informatiche , 1° anno, Master of Science in Software & Data Engineering.
  • Heloisa Lindegger, studente bachelor, Facoltà di comunicazione, cultura e società, 1° anno.

Per lo staff:

• Cristina Saporiti, Program Manager dell'Executive MBA, Facoltà di scienze economiche.

Per i canali accademici:

• Il team del Master in International Tourism.